1. QUESTO E’ FANTASTICO
  2. QUESTO E’ COMPLICATO
  3. QUESTO FA SCHIFO
  4. QUESTO POTREBBE ESSERE OK
  5. QUESTO E’ FANTASTICO

Ma non preoccupatevi, oggi sono ancora un idiota!

Dico sempre che il lavoro creativo è come un enorme giostra delle montagne russe, e cavolo si, ho ragione anche questa volta!

Parlando del processo creativo… in questi ultimi dieci giorni ho avuto un interruzione nella stesura del mio romanzo mentre fino ad ora non c’era stata nessuna pausa. Ero abbastanza innamorata di ciò che avevo scritto fino a quando proprio ieri ho letto ad alta voce a mia madre per avere una sua opinione.

E proprio in quel momento ho capito di essere un idiota, perché…

“l’arte dovrebbe confortare il disturbato e disturbare il confortevole” E credo che il mio libro non raggiunga davvero questo ambizioso obiettivo… Ma questa volta persevererò, non cancellerò, né smetterò di scrivere per 10 giorni. E farò questo per tre motivi: 1.     Vorrei vedere il mio libro pubblicato ancora in questo secolo2.     Devo battermi, crescere e persistere!3.     Forse dovrei smettere di ambire alla fama di Dostoevskij e Milan Kundera ed accettare che anche scrivere un libro “ok” potrebbe essere piuttosto cool, vorrebbe dire che ho seguito le mie ambizioni e passioni. … nella speranza che queste affermazioni mi convinceranno a procedere con un passo veloce come quando mi sentivo un genio.

Qualche pensiero a riguardo?

Xx  Lisa

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *