Settimana scorsa abbiamo deciso di cenare in un ristorante chiamato Madre nella zona di Rione Monti.

Mi è subito venuto in mente che un mio vecchio amico ha una scuola di Yoga proprio lì vicino e ho deciso di godermi due delle mie attività preferite in un’unica sera: yoga&cibo!

In primo luogo, mi sono recata presso Yogayur dove il mio amico Federico mi ha presentato Fabrizio, il quale mi ha guidato in una lezione intensa, lenta e basata sulla respirazione, che ho veramente apprezzato.

Per qualche ragione (e so anche quale… sono una persona sveglia) ho confuso Rione Monti con Monteverde, pensavo davvero fossero lo stesso posto… in realtà, come il nome suggerisce, Monteverde in italiano significa collina verde, una zona residenziale dove ci si sposta principalmente in automobile, mentre Rione Monti è una zona molto giovanile situata nel cuore di Roma, dove le persone si muovono in bicicletta o camminando, e le strade sono principalmente formate dai tipici… SANPIETRINI!

Tutto questo per spiegare cosa poi è successo

Bene, se ora sembra un divertente vecchio ricordo che posso orgogliosamente condividere sui miei social media, come potete veder dalla mia buffa espressione, in quel momento ero davvero preoccupata per le mie nuovissime loboutins!

Ma non preoccupatevi amanti delle scarpe, le mie ragazze sono sane e salve!

Ho prontamente sostituito le mie favolose scarpe con un paio di ballerine e ho camminato per tutto il vicinato in punta di piedi!

Ora siamo pronti per giocare ad un nuovo gioco: trova le differenze!

In ogni caso… se i capiterà di trovarvi a Roma dovete assolutamente visitare Monti e andare ad una lezione di yoga nella scuola Yogayur

Inoltre, provate il ristorante Madre, un mix di piatti veramente audace per un ristorante italiano… il suo menu offre pizza, maritozzi, ceviches, tacos, e un ottima varieta di pesce e carne che puoi cuocere autonomamente su una piastra calda, tutto accompagnato con buon vino e cocktails!

Maritozzo: non sapevo esattamente cosa fossero, sono stata infatti davvero contenta di aver appreso qualcosa di nuovo sul cibo italiano.
I maritozzi sono solitamente un dessert composto da pane dolce ripieno di panna montata,  da Madre diventano dei sandwiches deliziosi.
Purtroppo non ho potuto goderne a pieno poichè ero nella fase “dieta pre-matrimonio” , ma ho già pianificato un ritorno durante l’inverno.
Spero che il mio post vi conquisti e che possiate apprezzare il mio coraggio nel condividere la pericolosissima storia delle mie nuove scarpe!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *