Sto per condividere con voi come e perché ho deciso di tingere i miei capelli e alcuni consigli per mantenere la vostra criniera forte e lucente!!

Cosa avrei dovuto fare con i miei capelli a 29 anni, dopo aver sconfitto il cancro per due volte e dopo aver perso ciò che nei passati 28 anni ho sempre considerato la mia caratteristica migliore?

Ho attraversato tutti i colori dell’arcobaleno ovviamente!

It starHo iniziato timidamente, con qualche accenno di colore sulle punte…

Nella prima trasformazione sembro una fata dai capelli verdi, essendo stato un errore non posseggo prove da mostrarvi!

Il colore successivo è stato un grazioso turchese, in assoluto il mio preferito, mi faceva sentire punk, rock e chic contemporaneamente!

L’ultima tonalità era un romantico viola (il più apprezzato).

Tutti mi chiedono come son riuscita a mantenere sani i miei capelli durante tutti questi trattamenti, qui ciò che ho fatto!

  1. Ho schiarito i miei capelli soltanto una volta senza arrivare mai a quella tonalità bianca/bionda ma fermandomi un paio di gradazioni prima, diciamo un biondo barbie. Mi sono affidata ad un parrucchiere di fiducia e a buoni prodotti, ho utilizzato soltanto pigmenti o gloss che non hanno danneggiato i capelli.
  2. Ho mantenuto un taglio piuttosto corto spuntandoli di frequente.
  3. Ho applicato gocce di olio quotidianamente
  4. Ho idratato a fondo i miei capelli con olio di cocco e maschere, alcune comprate altre fatte in casa con uova, ollio d’oliva, yougurt, avocado, banana
  5. Genetica… mi spiace!

Questa è un analisi reale per tutte le donne, a volte siamo benedette con qualche meravigliosa caratteristica che trascuriamo per raggiungere qualcosa di impossibile.

Posso tingere i miei capelli perché sono forti e spessi, ma non posso mangiare burger tutti i giorni perché ho un pessimo metabolismo! (Li mangio comunque piuttosto spesso provando ad accettare la mia immagine curvy, ma teniamo questo argomento per un altro post). Quindi, questi consigli sono buoni e reali soltanto se i vostri capelli non sono sottili!

La storia dei miei capelli non finisce qui, ho provato ancora un’altra cosa… extensions (nella parte tre)

Spero vi sia piaciuto il post, fatemi sapere che ne pensate!

XX

Lisa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *